Intervista su Radio24 al nostro Fabio Palladino

Il progetto Terre originali ha allargato la sua platea, presentandosi al grande pubblico grazie a Radio24 e alla trasmissione L’altro pianeta in onda ogni sabato alle 14.

Nella puntata dello scorso 10 gennaio, infatti, la giornalista Laura Bettini ha dato luogo a un approfondito confronto con il nostro Fabio Palladino del Mercato dei contadini delle Langhe, referente del progetto volto al sostegno a nuove realtà imprenditoriali in agricoltura.

Durante la chiacchierata, la conduttrice ha dato modo a Palladino di illustrare il progetto e di spiegare le ragioni per le quali si vuole favorire l’incontro tra la terra e i giovani interessati a coltivarla, in risposta all’abbandono e alla perdita di valore.

Oltre a illustrare i tanti pregi della parte del territorio interessata dal progetto, Palladino ha spiegato come il bando sia destinato ad attirare l’attenzione di due categorie di soggetti tra loro diversi: da una parte i giovani locali, interessati a trovare una propria dimensione occupazionale nella realtà in cui già vivono, dall’altra persone provenienti da contesti diversi, cittadini o metropolitani, intenzionati a trasferire il proprio centro di interesse, lavorativo ed esistenziale, nelle Langhe. “Entrambe le categorie sono ben accette” ha spiegato il referente, “e tutte le proposte saranno prese in considerazione per il bando collegato al progetto che si chiuderà nelle prossime settimane”.

Per ascoltare l’intera intervista CLICCA QUI 

Per consultare il bando in scadenza il prossimo 15 febbraio 2015 CLICCA QUI 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...